Condizioni generali di vendita

Sul sito sono indicati i requisiti hardware o software necessari perché il cliente possa usufruire del servizio. Il cliente si impegna a leggere attentamente tutte queste informazioni.

La partecipazione al concorso tramite pagamento della quota è consentito alle persone giuridiche e alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età. In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire a dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

La partecipazione è confermata solo dopo la compilazione della scheda di partecipazione e l’effettuazione del pagamento  della quota.

Il cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto da lui pagato.

L’esclusione al diritto di recesso è prevista ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, che recita: “Le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità).”

L’esclusione del diritto di recesso è anche prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.

Nel caso di mancata partecipazione o di mancato inserimento dei file richiesti nel bando entro la chiusura del concorso, non verrà restituita alcuna somma alla persona che non partecipa. Il partecipante dichiara altresì di essere a conoscenza che la partecipazione sarà considerata effettiva dopo il pagamento della somma determinata. 

La somma determinata per l’acquisto è da intendersi esclusivamente a titolo personale. 

Eventuali informazioni riguardanti il pagamento o altro verranno date esclusivamente alla persona registrata nel sito ideephotocontest.com.

AM PhotoIdeas non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il cliente non riesca a completare la partecipazione al concorso.

AM PhotoIdeas e Istituto Italiano di Fotografia si impegnano a rispettare le date indicate per la mostra personale (11-21 ottobre 2024). Tuttavia, qualora non fosse possibile organizzare un evento aperto al pubblico, AM PhotoIdeas e Università degli Studi di Milano si impegnano a riprogrammare l’evento non appena sarà possibile. Il partecipante dichiara di comprendere e accettare eventuali posticipazioni dell’evento non dipendenti dall’organizzazione senza richiedere alcun tipo di risarcimento.

La pubblicazione sulla rivista “Il Fotografo” avverrà sul primo numero a disposizione.

In nessun caso verranno restituiti i file inseriti per partecipare al concorso.

Alla chiusura del concorso, avvenute le selezioni, la lista dei vincitori apparirà sul sito ideephotocontest.com. Il vincitore del primo premio verrà avvertito via email e telefonicamente. Qualora, entro una settimana, non riuscissimo a contattare il vincitore, il premio decadrà e verrà assegnato alla persona immediatamente successiva in graduatoria. 

Le decisioni della Giuria sono inappellabili e insindacabili. I/le fotografi/e premiati/e hanno la facoltà di rinunciare ai premi senza però chiedere nessuna forma di risarcimento, in tal caso il premio sarà riassegnato secondo le classifiche stilate dalla giuria. 

Il vincitore si impegna a collaborare con la curatrice, Anna Mola per la creazione della mostra personale, fornendo immagini, testi scritti e quanto può essere utile all’organizzazione per la creazione e la promozione dell’esposizione.

In nessun caso si potrà richiedere di commutare i premi “mostra personale” e “convegno” nel suo corrispettivo in denaro.

I premi in denaro verranno effettuati tramite bonifico bancario a un conto intestato al vincitore/vincitrice.

L’accettazione di tutti i dati sopra indicati equivale ad un consenso totale riguardo i suoi termini.